top of page

CUT > OUTS

storia che si auto-genera senza inizio né fine / A self-generating story with no beginning or end

28 immagini in bianco e nero stampate in digitale su 14 fogli 31,4 per 46,4 cm di carta Fedrigoni Arena rough ivory 120 gr, al recto e al verso, piegati e raccolti in una cartella bianca, stessa carta 300 gr, con scritta a rilievo. I primi 50 esemplari stampati contengono un multiplo collage su carta con timbro.

 

CUT > OUTS si compone di un nucleo di ritagli fotografici eseguiti sulle pagine di diciotto quaderni di Antonio Syxty, dove nel corso degli anni si trovano raccolte fotografie e testi di varia natura, tra l’annotazione, lo schizzo progettuale, la documentazione di lavori eseguiti, e la collezione di reperti verbo-visivi di affezione.

Quel che vediamo è in altri termini il risultato di molteplici zumate su un materiale che costituisce una riserva di opere possibili, e di significati tanto promessi quanto revocabili. Le ventotto immagini, frammenti di altre immagini, rivendicano l’incompletezza come condizione del comporre, nonché radicale esposizione all’eventualità di accadere, farsi una ragione di sé e insieme contraddirsi.

CUT > OUTS inaugura il progetto editoriale PIN*UP, ideato e curato da Pasquale Polidori, collana di monografie d’artista sul tema inafferrabile della concretezza delle immagini e il loro esporsi su pareti fisiche e mentali.

Ogni numero comprende 28 immagini stampate in bianco e nero e raccolte in una cartella senza rilegatura. L’ordine delle immagini non è fisso e la coerenza dell’insieme è solo ipotetica.

Produzione: Deposito Solventi in collaborazione con le edizioni Cambiaunavirgola. Grafica: Claudia Damiani e P. Polidori. Stampa e allestimento: La Legatoria, Roma.

​

28 black and white images digitally printed on 14 sheets of 31.4 by 46.4 cm Fedrigoni Arena rough ivory 120 gsm paper, recto and verso, folded and collected in a white folder made of the same 300 gsm paper, with embossed writing. The first 50 printed copies include a multiple collage on paper with a stamp.

 

CUT > OUTS is composed of a core of photographic cutouts taken from the pages of eighteen notebooks by Antonio Syxty, where over the years, photographs and texts of various kinds are gathered, ranging from annotations, project sketches, documentation of completed works, to a collection of verbo-visual affectionate artifacts. What we see is, in other words, the result of multiple close-ups on material that constitutes a reserve of possible works and meanings as promised as they are revocable. The twenty-eight images, fragments of other images, assert incompleteness as a condition of composition, as well as a radical exposure to the possibility of happening, making sense of oneself, and at the same time contradicting oneself.

 

CUT > OUTS inaugurates the editorial project PIN*UP, conceived and curated by Pasquale Polidori, a series of artist monographs on the elusive theme of the concreteness of images and their exposure on physical and mental walls. Each issue includes 28 black and white images printed and collected in an unbound folder. The order of the images is not fixed, and the coherence of the whole is only hypothetical. 

 

Production: Deposito Solventi in collaboration with Cambiaunavirgola editions. Graphic design: Claudia Damiani and P. Polidori. Printing and setup: La Legatoria, Rome.

bottom of page